Scende lo spirito

Sono alla pompa di benzina, finisco di fare rifornimento e mi si avvicina uno sconosciuto che è appena uscito dal bar della stazione di servizio.
“Come va? Volevo dirti che hai due occhi che sono due mandorle”.
Lo guardo e devo alzare il viso per farlo, mi sovrasta d’un bel po’, cappello riccio rosso, occhi nocciola-verdi.
O almeno credo sia questo il loro colore, perché mi soffermo a guardagli le guance con le venette rosse in evidenza.
Sospiro, sorrido di quel sorriso aziendale di circostanza e non faccio a tempo a dire ‘a’ che lui continua “madonna santa hai un sorriso che uccide, ti guardavo prima dal bar”.

Domanda, perché quando trovo un giovine che prende coraggio nel venirmi a conoscere, questo è appena andato alla fonte a ispirarsi? Provo ad avvicinarmi per annusargli l’alito, lui fraintende ma a me non interessa quello che lui pensa.
Lui allunga la mano e la posa sul mio braccio, gliela afferro e finalmente riesco a inserire un mio discorso nel suo monologo “scusa, ma ci conosciamo?”

Non lo avessi mai fatto, che parte il disco rotto “ti pare che se ti conoscevo prima non avrei spaccato il mondo perché tu fossi la mia donna? e bla bla bla..”
Apprezzo lo spirito d’animo, seppur alcolico, ma il fatto di catalizzarne l’attenzione ci sono giorni che reggo bene, giorni no.

In vino veritas, sempre.

in-vino-veritas

 

 

16 pensieri riguardo “Scende lo spirito

    1. A 4 occhi poi lo sai come sarebbe no? “Ooohhh che belle tett… ehm… che begli occhi! E quelle tett… ehm… quel sorriso? Meraviglioso!…” 😛

      "Mi piace"

    2. mi dovresti conoscere un po’, sai bene che ti sarebbe impossibile cascare ne cliché del maschio in fase di abbordaggio, perché resteresti colpito dal mio cervello.
      tzè :p

      "Mi piace"

    1. capisci? che poi ho una fisionomia che non richiama nulla, né mandorle né olive etc.. m’avesse offerto il pieno di gasolio avrei apprezzato di più 😛

      "Mi piace"

    2. te sei pheega e hai due occhi paura tanto son vivi e parlanti, lassà sta

      poi è la tiplogia di frasi fatte dette dal tipo che han fatto cadere le mandorle (sue) dall’albero, ma te strapheega!

      "Mi piace"

    3. occhi parlanti e lingua muta che non gli ha chiesto di omaggiarmi del pieno di gasolio: so’ torda e basta 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento